global privacy policy (italian)

Ultimo aggiornamento: january 21, 2022

Choreograph è un’azienda globale di dati e tecnologia che, attraverso la sua gamma di prodotti e servizi, fornisce ai clienti una serie di soluzioni di marketing basate sui dati. Siamo un’azienda WPP e lavoriamo a stretto contatto con le altre aziende della rete WPP, tra cui GroupM e le sue agenzie, in particolare utilizzando alcune tecnologie e prodotti GroupM. Per ulteriori informazioni su WPP e GroupM, fare clic qui.

La presente informativa sulla privacy ha lo scopo di fornire al consumatore informazioni su come possiamo raccogliere e gestire le sue informazioni personali (a volte denominate “dati personali” o “informazioni di identificazione personale”). Ciò riguarda sia le informazioni personali online che quelle offline, come spiegato nel nostro Portale delle preferenze del consumatore.

Si tratta di una politica sulla privacy globale. Se si sta accedendo a questa politica dall’UE, è necessario leggere anche la sezione su Diritto alla privacy degli individui in Regno Unito, SEE e Svizzera. Se si risiede in California, è necessario leggere anche la sezione Diritto alla privacy degli individui in California.

Altre politiche sulla privacy

La presente politica sulla privacy non riguarda le informazioni personali raccolte quando si utilizza il sito web di Choreograph all’indirizzo www.choreograph.com. Tali informazioni sono disponibili al seguente indirizzo.

Per ulteriori dettagli su come le proprie informazioni personali sono state utilizzate nel processo di reclutamento, è possibile consultare la politica sulla privacy di reclutamento qui.

Invitiamo a leggere l’intera politica sulla privacy. Tuttavia, se si preferisce, i seguenti link ai contenuti porteranno alle singole sezioni:

***

I nostri servizi

La presente sezione fornisce informazioni sui servizi che offriamo ai nostri Clienti. I nostri “Clienti” sono aziende che trattano direttamente con i consumatori, come gli inserzionisti che vendono i loro prodotti e servizi ai consumatori. Non offriamo i nostri servizi direttamente ai consumatori. Lavoriamo con i Clienti in modo diretto o tramite un agente (ad es. un agente di acquisto di dati o media) che agisce per conto di un Cliente.

I nostri Clienti utilizzano i nostri servizi per fornire ai consumatori una pubblicità efficace e pertinente online e offline. Aiutiamo gli inserzionisti a comprendere gli interessi, le preferenze e le esigenze dei loro attuali clienti e a trovare potenziali nuovi clienti attraverso tutti i canali multimediali. I nostri servizi offrono ai Clienti una visione unificata e globale della loro clientela attuale e potenziale e consentono loro di dirigere gli annunci pubblicitari verso i consumatori che potrebbero essere maggiormente interessati ai loro prodotti e servizi.

In generale, i nostri “Servizi” possono essere catalogati in tre categorie di attività: Sincronizzare, Comporre ed Eseguire, come di seguito ulteriormente descritto.

Sincronizzare… Comporre… Eseguire…
Acquisizione dei dati Arricchimento dei dati Pianificazione
Igiene dei dati Approfondimenti Attivazione
Corrispondenza dei dati Modellazione Misurazione e Reportistica
Risoluzione ID Segmentazione
Profilazione
Simulazione

Per una descrizione di ciascuno dei servizi sopra elencati, consultare Finalità del trattamento.

Le nostre tecnologie e i nostri prodotti

Di seguito una panoramica dei prodotti e delle tecnologie che utilizziamo per fornire i nostri Servizi.

Nome del servizio Descrizione del servizio
ID Graph Identity Graph utilizza le tecnologie dei grafi e il machine learning (l’apprendimento automatico) per scoprire connessioni e relazioni tra persone, luoghi e azioni. Fornisce una visione olistica dell’identità di un consumatore combinando risorse di dati di prima e terza parte per fornire una serie completa di caratteristiche su un consumatore o una famiglia (come dati demografici, psicografici, interessi, comportamenti di acquisto, informazioni sanitarie, ecc.). Consente a Choreograph di fornire servizi di corrispondenza dati, risoluzione dell’identità, informazioni sui consumatori, arricchimento, modellazione e segmentazione.
ID Graph Network (IDN) L’Identity Graph Network è la base dell’Identity Graph. Si riferisce a una varietà di risorse di dati che alimentano il grafico, inclusi i dati di prima parte del Cliente, i dati concessi in licenza da terze parti, nonché le risorse di dati proprietari di Choreograph, come ulteriormente descritto di seguito, tra cui: Audience Origin; i-Behaviour (Stati Uniti, Canada, Regno Unito), Conexance (Francia), AmeriLINK (Stati Uniti) e mPlatform (Globale).
Audience Origin Audience Origin è il nostro sondaggio trimestrale sui consumatori, gestito attraverso i nostri fornitori di panel di fiducia a livello globale. Poniamo ai consumatori una serie di domande su misura sul loro utilizzo dei media, sugli acquisti di categorie, sui punti di contatto con i media, sui dati psicografici e demografici per comprenderne meglio le motivazioni, i comportamenti e gli atteggiamenti. Le risposte al sondaggio vengono combinate (o aggregate) per comprendere gli atteggiamenti generali dei consumatori, nonché per finalità di pianificazione dei media e di acquisto. In alcuni casi, riceviamo anche dati a livello di singolo intervistato da utilizzare per la modellazione e l’attivazione.
Fusion Fusion utilizza le tecnologie di intelligenza artificiale per fornire servizi di arricchimento e corrispondenza dei dati per i nostri clienti utilizzando i dati del sondaggio raccolti da Audience Origin, nonché i dati del pubblico da mPlatform e altre fonti di dati di terze parti con licenza.
Strategy Simulator Il nostro Strategy Simulator aiuta a simulare o prevedere gli impatti dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori e nelle dinamiche di mercato sull’attività del cliente, utilizzando campioni rappresentativi dai dati del sondaggio raccolti da Audience Origin. Ciò aiuta i nostri clienti a pianificare il loro media buying in modo lungimirante.
iBehaviour (Stati Uniti e Canada) iBehavior è un database cooperativo negli Stati Uniti e in Canada in cui i membri della cooperativa possono contribuire con le loro informazioni B2B e B2C sui loro consumatori, a beneficio e uso di altri membri. Tali informazioni includono informazioni personali, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e informazioni su transazioni/acquisti, come beni e servizi acquistati, valore della transazione, data della transazione ecc. Tali dati vengono raccolti dai nostri Clienti direttamente dai loro clienti quando effettuano acquisti, si registrano su un sito web o in altro modo e accettano che le loro informazioni personali vengano condivise con terze parti, come Choreograph. Le informazioni fornite alla cooperativa consentono ai membri di mostrare annunci pubblicitari (online e offline) ai consumatori sulla base del loro comportamento di acquisto passato oltre che di altre informazioni geografiche, demografiche e sullo stile di vita. Attraverso la cooperativa, Choreograph fornisce ai membri servizi di modellazione (per trovare potenziali nuovi clienti), servizi di riattivazione e ottimizzazione (per aiutare a riconnettersi con i clienti decaduti) e arricchimento dei dati (aggiungendo variabili di dati al file del cliente esistente)
Conexance (Francia)iBehaviour (Regno Unito) Conexance e iBehaviour sono il nostro database cooperativo rispettivamente in Francia e nel Regno Unito. Choreograph è un responsabile del trattamento dei dati ai sensi del GDPR che agisce esclusivamente su richiesta dei suoi membri e per loro conto, per elaborare le informazioni personali al fine di fornire i seguenti servizi: servizi di modellazione (per trovare potenziali nuovi clienti), servizi di riattivazione e ottimizzazione (per aiutare a riconnettersi con i clienti decaduti) e arricchimento dei dati (aggiungendo variabili di dati al file del cliente esistente). Ciò aiuta i membri a realizzare le proprie campagne di marketing via posta, e-mail, SMS o online.
AmeriLINK (Stati Uniti) AmeriLINK è il nostro database proprietario dei consumatori negli Stati Uniti, che raccoglie, archivia e organizza informazioni su consumatori e famiglie, inclusi dati demografici e psicografici, dati sulla salute e sul benessere, dati sugli eventi della vita, dati transazionali/di acquisto, dati attitudinali e indicatori finanziari. Utilizzando il nostro database dei consumatori, Choreograph fornisce ai clienti di AmeriLINK servizi di modellazione, tra cui modelli lookalike, servizi di arricchimento dei dati (aggiungendo variabili al file del cliente esistente), servizi di igiene dei dati (come standardizzazione degli indirizzi, soppressione) e servizi di noleggio di elenchi. Siamo registrati come broker di dati in California e Vermont.
AmeriLINK Activate Activate è uno dei canali di attivazione di Choreograph. I clienti possono utilizzare Activate su un servizio self-service o gestito, consentendo ai clienti di caricare i loro dati di prima parte nella piattaforma, accedere a ulteriori dati di terze parti concessi in licenza e di proprietà e inviare il pubblico a DSP e canali social per l’attivazione online.
mPlatform [m]PLATFORM è la soluzione di intelligence dell’audience che crea relazioni di scala personalizzate con i consumatori. Raccoglie dati sul comportamento di consumo dei media per consentire a Choreograph di acquisire informazioni sugli interessi, le preferenze e gli stili di vita dei consumatori e creare profili di consumo. Utilizziamo questo strumento per fornire ai nostri clienti informazioni sui consumatori e modellazioni (compresa la modellazione look-a-like). mPlatform è anche una piattaforma di attivazione, che ci consente di inviare il pubblico a DSP per l’attivazione. Per ulteriori informazioni su mPlatform, vedere qui.
Proteus Proteus elabora i dati programmatici dal media buying su larga scala. Assimila, combina e normalizza i dati a livello dei log in tutte le attività programmatiche delle nostre agenzie, il che ci consente di fornire i seguenti servizi ai Clienti: modellazione, approfondimenti, media planning e reporting sulle campagne

Informazioni che raccogliamo

Quando forniamo i nostri Servizi, raccogliamo e utilizziamo una serie di informazioni, tra cui le informazioni personali:

Identificatori (“ID”).

  • ID offline, tra cui nome e cognome, numero di telefono;
  • ID online, tra cui indirizzo email, indirizzo IP, ID cookie, ID dispositivo, compresi ID di pubblicità mobile (MAID) come “IDFA” di Apple e ID Pubblicità di Google;
  • ID proprietari di Choreograph che identificano in modo univoco i consumatori nel proprio ambiente di identità, tra cui “K-LINK”, “ChoreoID”, “[mP]ID”;
  • Altri ID che potremmo ricevere da terze parti, inclusi ID di sondaggi o panel di consumatori che rispondono a un sondaggio o ID di partner di reclutamento di terze parti.

Dati di transazione e acquisto, tra cui categoria del prodotto (ad es. gioielli, abbigliamento, animali domestici, viaggi, sport) e dettagli di acquisto (ad es. numero di ordini, importo speso, tipo di pagamento, metodo di acquisto). Non raccogliamo coordinate bancarie, dati delle carte di credito o altri dati riguardanti conti finanziari. Utilizziamo anche dati di transazione modellati sulla probabilità o “propensione” di un consumatore ad acquistare un marchio o un prodotto in particolare.

Informazioni sul dispositivo e sul browser, tra cui tipo di browser e versione, lingua del browser, sistema operativo e tipo di connessione (ad es. cablata o Wi-Fi).

Informazioni sull’attività online, tra cui URL della pagina (o categoria di URL della pagina), sito/pagina da cui proviene un consumatore prima di visualizzare un annuncio, data e ora dell’attività online, frequenza delle visite a un sito, termini di ricerca utilizzati su un sito e interazione con gli annunci (ad es. se l’utente clicca su un annuncio).

Informazioni demografiche tra cui età, sesso, reddito, stato civile, stato di famiglia, istruzione, origine etnica.

Informazioni psicografiche tra cui interessi, stili di vita, atteggiamenti, personalità.

Dati sulla posizione tra cui indirizzo postale, indirizzo IP (che viene convertito in dati a livello di Paese, regione o codice postale/CAP) e dati di latitudine/longitudine di proprietà/case (negli Stati Uniti).

Le informazioni sopra elencate non sono tutte raccolte e utilizzate in tutte le regioni in cui vengono offerti i Servizi. Per sapere quali dati personali deteniamo, utilizzare il nostro Portale delle Preferenze del Consumatore.

Come utilizziamo le informazioni

La tabella di seguito descrive le finalità per le quali utilizziamo diversi tipi di informazioni quando forniamo i nostri Servizi. Per una descrizione di ciascuna di queste finalità, vedere più in dettaglio nella sezione Finalità del trattamento. Oltre alle finalità indicate di seguito, possiamo utilizzare tutte o una combinazione delle informazioni che raccogliamo per rilevare o prevenire frodi, per difendere i nostri diritti legali e rispettare la legge.

Sincronizzare

Tipo di informazione Come utilizziamo questa informazione
Acquisizione dei dati Igiene dei dati Corrispondenza dei dati Risoluzione ID
Nome e cognome
Indirizzo postale
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
ID online, tra cui indirizzo IP, ID cookie, MAID, ID dispositivo
ID di sondaggi o panel ✓ (soppressione)
Risposte a sondaggi
Dati di acquisto e di transazione
Informazioni sul dispositivo e sul browser
Informazioni sulle attività online
Informazioni di localizzazione

Comporre

Tipo di informazione Come utilizziamo questa informazione
Arricchimento dei dati Approfondimenti Modellazione Segmentazione Profilazione Simulazione
Nome e cognome
Indirizzo postale
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
ID online, tra cui indirizzo IP, ID cookie, MAID, ID dispositivo
ID di sondaggi o panel
Risposte a sondaggi
Dati di acquisto e di transazione
Informazioni sul dispositivo e sul browser
Informazioni sulle attività online
Informazioni di localizzazione

Eseguire

Tipo di informazione Come utilizziamo questa informazione
Pianificazione Attivazione Misurazione e Reportistica
Nome e cognome
Indirizzo postale
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
ID online, tra cui indirizzo IP, ID cookie, MAID, ID dispositivo
ID di sondaggi o panel
Risposte a sondaggi
Dati di acquisto e di transazione
Informazioni sul dispositivo e sul browser
Informazioni sulle attività online
Informazioni di localizzazione

Finalità del trattamento

Servizi Finalità del trattamento Descrizione delle finalità
Sincronizzare Acquisizione dei dati Portare i dati del Cliente nell’ambiente di dati di Coreograph o in un ambiente di camera bianca ospitato da terze parti.Portare dati concessi in licenza da terze parti nelle piattaforme tecnologiche di Choreograph.
Igiene dei dati Pulire i dati del Cliente, compresa la fusione/eliminazione, la standardizzazione e la soppressione degli indirizzi.
Corrispondenza dei dati Combinare i dati del Cliente con i consumatori detenuti nel database proprietario di Choreograph.Abbinare i dati offline a quelli online, per esempio i dati raccolti offline (ad es. nome, indirizzo postale ecc.) all’attività online o agli ID online (ad es. ID dispositivo, ID cookie ecc).Combinare dati di dispositivi diversi per determinare che due o più dispositivi appartengono allo stesso utente o alla stessa famiglia
Risoluzione ID Creare una visualizzazione del singolo cliente di proprietà del Cliente tra clienti noti e sconosciuti.Assegnare un ID univoco ai consumatori, incluso l’ID proprietario di Choreograph.
Comporre Arricchimento dei dati Migliorare i dati dei Clienti aggiungendo (o accodando) i dati dei consumatori dal database proprietario di Choreograph
Approfondimenti Utilizzare una raccolta di dati per comprendere o ottenere informazioni sugli interessi, le motivazioni, i comportamenti e le preferenze dei consumatori. Può trattarsi di un singolo consumatore o di un gruppo o di una popolazione aggregati
Modellazione Creare modelli (o un insieme di “regole”) che prevedano i comportamenti dei consumatori o indichino le loro probabili caratteristiche.
Segmentazione Creare gruppi di consumatori (a volte chiamati segmenti, pubblici o elenchi) che condividono caratteristiche, condizioni, esigenze o preferenze uguali o simili sulla base di informazioni effettive o dedotte.
Profilazione Etichettare o descrivere i consumatori in base alle loro probabili caratteristiche, comportamenti e/o dati demografici. Utilizzata in modellazione, segmentazione e attivazione.
Simulazione Testare i potenziali risultati di marketing simulando il comportamento della popolazione utilizzando i dati del Cliente e i dati di Choreograph.
Eseguire Pianificazione Pianificare l’acquisto di media attraverso tutti i canali, anche utilizzando strumenti automatizzati
Attivazione Fornire un pubblico per il media buying e piattaforme social per gli annunci online.Fornire elenchi alle aziende di distrubuzione del Cliente o di terze parti per gli annunci offline (ad es. posta, telefono).
Misurazione e Reportistica Misurare e segnalare le prestazioni delle campagne pubblicitarie

Fonti di informazione

Otteniamo informazioni da diverse fonti, tra cui:

  • Dai nostri Clienti, che possono utilizzare i nostri Servizi per integrare i propri dati nelle nostre piattaforme e utilizzare i nostri cookie e pixel per raccogliere dati dai consumatori che visitano le proprietà web e delle app dei Clienti. Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo, vedere la sezione sui Cookie.
  • Direttamente dai consumatori, compresi i consumatori che accettano di partecipare ai nostri sondaggi e utilizzando cookie, pixel o altre tecnologie online simili sulle proprietà del web e dell’app. Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo, vedere la sezione sui Cookie.
  • Da diverse parti della nostra azienda. Ad esempio, prendiamo le informazioni sulle transazioni fornite dai membri delle nostre società cooperative (i-Behaviour e Conexance) e convertiamo queste informazioni in categorie di prodotti generali, ad esempio, “Abbigliamento femminile” e parametri di “Attualità”, “Frequenza” e “Monetari”, come la data dell’ultimo ordine per l’abbigliamento femminile, il numero di ordini per l’abbigliamento femminile negli ultimi 12 mesi, l’importo totale speso e il valore medio di spesa per l’abbigliamento femminile negli ultimi 12 mesi, ecc.
  • Da registri pubblici, ove disponibili in alcuni Paesi, come licenze professionali e amatoriali (ad es. licenze di pesca), registri postali (per la standardizzazione degli indirizzi), liste di soppressione (ad es Registro Pubblico delle Opposizioni) e censimenti.
  • Dai nostri partner terzi di fiducia. Alcuni di questi partner possono combinare dati provenienti da diverse fonti.

Cookie

Questa sezione descrive i cookie che utilizziamo quando forniamo i nostri servizi ai Clienti, anche per finalità pubblicitarie. Sono inclusi i cookie che potrebbero essere collocati sul browser dell’utente quando visita le proprietà web dei nostri Clienti o le nostre proprietà che vengono visualizzate sui nostri annunci pubblicitari dei Clienti. Per i cookie che utilizziamo sul nostro sito web aziendale, consultare la nostra Politica del sito web.

Un cookie è un file di testo alfanumerico di piccole dimensioni che viene memorizzato su un browser da un sito web, da un server pubblicitario terzo o da un’altra terza parte, che consente a tale sito web o terza parte di riconoscere quel browser e di ricordare determinate informazioni sull’utente. I nostri cookie di targeting sono denominati “Mookie” e operano sul nostro dominio mookie1.com. Si tratta di cookie persistenti (cioè vengono memorizzati fino alla loro scadenza o vengono eliminati/rimossi da un utente) che contengono valori univoci generati in maniera casuale e che consentono ai nostri Servizi di distinguere i browser e i dispositivi associati a determinate informazioni di un utente. I cookie Mookie, insieme alle informazioni associate sugli utenti , vengono utilizzati per la fornitura dei nostri Servizi, tra cui gli annunci basati sugli interessi.

La seguente tabella fornisce informazioni sui nostri cookie Mookie.

Nome del cookie Capacità del cookie Informazioni contenute nel cookie Scadenza dall’ultimo aggiornamento (in giorni)
Targeting (dati clienti) Targeting e Ottimizzazione (dati utenti) Attribuzione e sicurezza reportistica
id Y Y Y Numero di serie univoco 395 giorni
ov N N Y Identificativo univoco 395 giorni
mdata Y N N Numero di serie univoco, marca temporale creazione, versione cookie 395 giorni
syncdata_<PARTNER> Y N N Numero di serie univoco, marca temporale di creazione, ID visitatore del partner di dati 10 giorni

In un ambiente app, al dispositivo dell’utente verrà assegnato un ID pubblicità (anziché un ID cookie). Si tratta di un identificatore alfanumerico reso disponibile da una piattaforma o da un sistema operativo (ad es. Apple iOS o Google Android) che consente agli sviluppatori di applicazioni e alle terze parti di riconoscere un determinato dispositivo in un ambiente applicativo e di associare determinate informazioni a un utente. Esempi di ID Pubblicità includono ID di pubblicità mobile (MAID) come “IDFA” di Apple e ID Pubblicità di Google. Insieme alle informazioni raccolte sull’utente, un ID Pubblicità viene utilizzato per la fornitura dei nostri Servizi, tra cui gli annunci basati sugli interessi.

Come condividiamo le informazioni

Condivisione di informazioni nell’ambito della fornitura dei nostri Servizi

Clienti: Utilizziamo le informazioni descritte nella presente politica sulla privacy per fornire Servizi ai nostri Clienti (o agenti che agiscono per conto dei Clienti), che possono includere la condivisione, la concessione di licenze o il permesso ai nostri Clienti di accedere alle informazioni. Per il nostro database cooperativo (i-Behaviour e Conexance) condividiamo le informazioni all’interno della cooperativa con i membri partecipanti, così come con altre parti dell’attività di Choreograph (vedere sezione su Fonti di informazione che descrive come otteniamo informazioni da altre parti della nostra attività).

Società interne al Gruppo: Inoltre, condividiamo informazioni internamente con le nostre società del gruppo WPP e GroupM e le loro agenzie che includono Mindshare, MediaCom, Wavemaker, Essence, m/SIX, Xaxis, Finecast e CMI.

Fornitori di servizi: Inoltre, condividiamo le informazioni con fornitori terzi che svolgono servizi e funzioni per nostro conto e/o per conto dei nostri Clienti nella fornitura dei Servizi, come aziende responsabili della distribuzione di pubblicità, tra cui piattaforme dal lato della domanda, reti pubblicitarie, scambi pubblicitari e server pubblicitari, nonché aziende di distribuzione per campagne di marketing offline, fornitori che trattano tecnologia o assistenza clienti, operazioni, hosting/archiviazione web o dati, fatturazione, contabilità, sicurezza, marketing, gestione dei dati, convalida, miglioramento o igiene o che ci aiutano in altro modo a fornire, sviluppare, mantenere e migliorare i nostri Servizi e prodotti.

Condivisione di informazioni per finalità legali:

Potremmo condividere le informazioni personali con terze parti (comprese le forze dell’ordine, i revisori contabili e le autorità di regolamentazione) per:

Ottemperare a un procedimento legale o a un’indagine di regolamentazione (ad es. un mandato di comparizione o un’ordinanza del tribunale)

Applicare i nostri termini di servizio, la presente Politica sulla privacy o altri contratti con l’utente, inclusa l’indagine su potenziali violazioni degli stessi

Rispondere ai reclami di violazione dei diritti di terzi di qualsivoglia contenuto

Proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale nostra, della nostra piattaforma, dei nostri clienti, dei nostri agenti e affiliati, dei loro utenti e/o del pubblico. Allo stesso modo, potremmo fornire informazioni ad altre società e organizzazioni (incluse le forze dell’ordine) per la protezione contro le frodi, la prevenzione di spam/malware e finalità simili.

Condivisione di informazioni per finalità aziendali

Trasferimento dei dati dopo un cambio di controllo: Se un’altra azienda acquisisce la totalità o una parte sostanziale dei beni della nostra azienda nell’ambito di un consolidamento, una fusione, l’acquisto di beni o transazioni di altro tipo, ci riserviamo il diritto di trasferire alla parte acquirente tutte le informazioni (ivi inclusa qualsiasi informazione eventualmente fornita dagli utenti tramite la pagina “Contattaci”) in nostro possesso o sotto il nostro controllo. Tali informazioni possono essere utilizzate dalla parte acquirente nell’ambito della sua attività.

Condivisione di informazioni in una transazione aziendale: Potremmo anche condividere informazioni personali in caso di un’importante transazione aziendale, tra cui per esempio una fusione, un investimento, un’acquisizione, una riorganizzazione, un consolidamento, un fallimento, una liquidazione o una vendita di alcuni o di tutti i nostri beni o per finalità di due diligence connesse a tale transazione.

Sicurezza dei dati

Mantenere la privacy delle informazioni personali dei consumatori è molto importante per noi, il che significa che prestiamo particolare attenzione alle nostre misure di sicurezza per proteggere queste informazioni da violazioni dei dati. Ci atteniamo agli standard del settore per la protezione contro l’accesso, la conservazione e la divulgazione non autorizzata delle informazioni. Ciò include attività fisiche, elettroniche e gestionali per proteggere l’integrità, l’accesso e l’uso delle informazioni.

Choreograph riconosce l’importanza di un programma completo di sicurezza dei dati e la necessità di garantire una conservazione accurata e sicura dei dati trattati. Adottiamo misure di sicurezza tecniche, organizzative e amministrative per proteggere le informazioni in nostro possesso. Utilizziamo diversi livelli di sicurezza, combinando una protezione firewall all’avanguardia, un accesso rigorosamente controllato e altre misure di sicurezza per la protezione contro l’uso non autorizzato o l’alterazione dei nostri dati.

Trasferimenti internazionali di informazioni personali

Choreograph è un’azienda globale e fornisce i suoi servizi ai clienti in regioni e Paesi diversi.

Ove possibile, conserviamo le informazioni personali a livello locale, ad esempio nell’UE (per EMEA e Regno Unito), a Taiwan, a Singapore e in Cina (per l’Asia Pacifico) e negli Stati Uniti (per il Nord America), a seconda dell’ubicazione del consumatore.

Tuttavia, potrebbe essere necessario trasferire le informazioni personali al di fuori di queste sedi nei seguenti casi:

  • Se siamo tenuti a trasferire informazioni ai nostri Clienti o ai nostri Fornitori di servizi in luoghi diversi da quelli in cui sono archiviati i nostri dati;
  • Se i nostri team di ingegneria o supporto hanno bisogno di “accedere” (incluso l’accesso remoto) alle informazioni personali al di fuori della sede utilizzata per costruire, mantenere e/o monitorare i nostri sistemi e piattaforme.
  • Se disponiamo di un team interfunzionale o inter-agenzia che fornisce i Servizi, che può avere sede in luoghi diversi e deve accedere alle informazioni personali da vari luoghi.

Quando effettuiamo questi trasferimenti internazionali, ci assicuriamo che siano conformi a tutte le leggi locali sulla protezione dei dati e sulla privacy.

Partecipazione ad associazioni di settore

Choreograph è un membro attivo delle associazioni di settore che disciplinano le politiche sulla privacy dei consumatori online nel contesto degli annunci basati su Internet, tra cui: la Network Advertising Initiative (NAI), la Digital Advertising Alliance (DAA), la European Digital Advertising Alliance (eDAA) e lo IAB Transparency and Consent Framework (IAB TCF). Choreograph è conforme ai Codici di condotta NAI, ai principi di autoregolamentazione DAA e alle politiche IAB TCF. Riteniamo che questi codici e principi contribuiscano a proteggere la privacy dei consumatori.

Visitare il nostro Portale delle preferenze del consumatore per ulteriori informazioni su come esercitare il proprio diritto alla privacy attraverso i meccanismi di opt-out NAI e DAA.

Sosteniamo pienamente l’impegno dell’industria pubblicitaria digitale volto ad aumentare la trasparenza sugli annunci basati sugli interessi utilizzando i segmenti relativi alla salute. Per ulteriori informazioni sui segmenti di interesse standard e personalizzati basati su informazioni o interessi relativi alla salute che possiamo utilizzare per gli annunci basati sugli interessi, vedere qui.

Portale delle preferenze del consumatore

Choreograph si impegna a fornire ai nostri Clienti le prime soluzioni per la privacy e a incorporare la privacy nella progettazione dei nostri prodotti e Servizi. Riconosciamo l’importanza del controllo da parte dell’utente in merito alle decisioni che prendiamo su come vengono utilizzati i suoi dati personali. Questo centro preferenze è stato creato per fornire all’utente un processo semplice e trasparente per esercitare i suoi diritti ai sensi delle normative sulla privacy.

Desideriamo fornire all’utente il maggior numero di informazioni possibile per prendere una decisione informata. Ci sono diversi modi in cui è possibile esercitare i propri diritti attraverso questo portale. I diversi metodi dipendono dal Paese in cui si risiede e dal tipo di dati che conserviamo.

A causa della natura dei Servizi che forniamo ai nostri Clienti, gestiamo i dati online e offline in modo diverso. Per ulteriori informazioni sui nostri Servizi leggere la sezione della politica sulla privacy su I nostri servizi. Questo Portale delle preferenze del consumatore può essere utilizzato per esercitare i propri diritti in relazione ai dati offline e online. Cercheremo di rispondere alla richiesta il prima possibile, ma in ogni caso entro i tempi richiesti dalle leggi sulla privacy del Paese.

INFORMAZIONI DIGITALI

Abbiamo creato un portale di facile utilizzo per consentire all’utente di controllare come utilizziamo i suoi dati digitali. Si tratta di dati che raccogliamo online e che possono includere ID online, informazioni sul dispositivo e sul browser, informazioni sull’attività online e dati di localizzazione (vedere la sezione x per una descrizione di questi tipi di dati). Il tipo di dati digitali che raccogliamo può cambiare a seconda della posizione geografica dell’utente poiché non forniamo tutti i nostri Servizi in tutte le regioni. Per ulteriori informazioni sui dati digitali che deteniamo e su come gestire i propri dati digitali, fare clic qui.

Per i residenti in Cina, inviare un’e-mail a privacy@choreograph.com per gestire i dati ed esercitare i propri diritti.

DATI OFFLINE

I seguenti moduli possono essere utilizzati per comprendere i dati aggiuntivi che conserviamo oltre alle proprie informazioni digitali, che possono includere i dati personali come nome, numero di telefono e indirizzo postale. Il tipo di dati offline che raccogliamo può cambiare a seconda della posizione geografica dell’utente poiché non forniamo tutti i nostri Servizi in tutte le regioni. Per ulteriori informazioni sui dati offline che deteniamo e su come gestire i propri dati digitali, fare clic qui.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE PER VERIFICARNE L’IDENTITÀ

Potremmo chiedere di fornire un documento d’identità con foto per verificare la propria identità prima di rilasciare i dati, per assicurarci di fornire solo all’utente le sue informazioni e proteggerle dall’accesso illegale di terze parti. Non condivideremo né utilizzeremo l’identificazione in nessuno dei nostri Servizi o per scopi diversi dalla verifica dell’identificazione dell’utente.

ALTRI MODI PER ESERCITARE I PROPRI DIRITTI

Negli ambienti browser, l’utente può rifiutare o rimuovere i cookie tramite i seguenti metodi:

  • Configurando le impostazioni del browser per rifiutare o rimuovere i cookie, seguendo le istruzioni fornite nelle impostazioni del browser. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili qui.
  • Configurando le impostazioni dei cookie a livello del proprietario del sito web. Queste opzioni di impostazione possono variare a seconda del proprietario del sito web.
  • Disattivando gli annunci basati sugli interessi attraverso il programma “YourAdChoices” della Digital Advertising Alliance (DAA) per gli ambienti web, disponibile qui:
    – Per gli Stati Uniti – https://aboutcookies.orgaboutads.info/choices/
    – Per il Canada – https://youradchoices.ca/en/tools
    – Per Europa e Regno Unito – https://youronlinechoices.com/ (facendo clic sul link “Your ad choices” dopo aver selezionato la propria posizione)

L’utente può anche limitare il monitoraggio degli annunci negli ambienti delle applicazioni per dispositivi mobili e Over The Top (OTT) TV connessi all’ID pubblicità tramite i seguenti metodi.

  • Accedendo alle impostazioni sulla privacy del proprio dispositivo mobile e/o del proprio dispositivo OTT TV e selezionando “Limita il monitoraggio degli annunci”, si interrompono gli annunci basati sugli interessi tramite l’ID Pubblicità applicabile. Nota: l’utente può consultare le istruzioni fornite dai produttori di dispositivi per scoprire i metodi più efficaci e aggiornati per disattivare gli annunci basati sugli interessi tramite i propri dispositivi.
  • Disattivando gli annunci basati sugli interessi attraverso il programma “YourAdChoices” della Digital Advertising Alliance (DAA) per gli ambienti app, disponibile qui:
    – Per gli Stati Uniti – https://youradchoices.com/control
    – Per il Canada – https://youradchoices.ca/en/tools

Diritto alla privacy degli individui nel Regno Unito, nel SEE e in Svizzera

L’utente ha il diritto di accedere, aggiornare, modificare, eliminare, limitare l’utilizzo o ottenere una copia delle sue informazioni personali in un formato facilmente leggibile. In determinate circostanze, è possibile anche richiedere che Choreograph trasferisca le proprie informazioni personali a terzi e il diritto di opporsi al loro utilizzo per finalità di marketing. Qualora il trattamento delle informazioni personali sia basato sul consenso, l’utente ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del nostro trattamento delle informazioni personali precedente alla revoca del consenso.

Per esercitare uno di questi diritti, utilizzare il nostro Portale delle preferenze del consumatore o inviare un’e-mail all’indirizzo privacy@choreograph.com.

L’utente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza se non è soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito le sue informazioni personali.

Diritto alla privacy degli individui in California

Visualizza qui.

Diritto alla privacy degli utenti globali

Abbiamo fornito un meccanismo per consentire a tutti i consumatori, indipendentemente dalla regione di appartenenza, di rinunciare al trattamento futuro e richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali attraverso il nostro Portale delle preferenze del consumatore. Per qualsiasi domanda su come esercitare tali diritti, è possibile contattarci all’indirizzo privacy@choreograph.com.

Come inoltrare reclami

In caso di reclamio se si desidera contattarci, utilizzare la sezione Contattaci e faremo del nostro meglio per affrontare qualsiasi reclamo o preoccupazione su come raccogliamo e gestiamo le informazioni personali.

Se per qualsiasi motivo si ritiene che non abbiamo adeguatamente affrontato le proprie preoccupazioni, è possibile contattare l’Autorità per la protezione dei dati o l’Autorità di controllo applicabile nella propria giurisdizione e presentare un reclamo formale.

Contattaci

Abbiamo cercato di essere il più chiari possibile nella presente Politica sulla privacy, ma se qualcosa non è comprensibile o si desiderano ulteriori informazioni, è possibile contattarci all’indirizzo privacy@choreograph.com oppure esercitare i propri diritti tramite il Portale delle preferenze del consumatore.

Nello Spazio Economico Europeo (SEE) e in Svizzera, l’entità giuridica Choreograph responsabile dei dati raccolti da Choreograph è Choreograph Limited. Al di fuori del SEE e della Svizzera, l’entità legale responsabile è Choreograph LLC. Se l’utente è una persona fisica residente nel SEE o in Svizzera, deve essere consapevole che il nostro Responsabile della protezione dei dati può essere contattato tramite l’indirizzo dpo@Choreograph.com.

In caso di domande, commenti o dubbi sulla presente politica, è possibile contattarci via e-mail o per posta all’indirizzo:

Europa:
Choreograph Limited
DPO@choreograph.com
Choreograph, Sea Containers, 18 Upper Ground, Londra, SE1 9PT- All’attenzione di: Responsabile della protezione dei dati

Al di fuori dell’Europa:
Choreograph LLC
Privacy@choreograph.com
Choreograph, 3 World Trade Center, 175 Greenwich Street, New York, NY, 10007, USA – All’attenzione di: Direttore della Privacy

Modifiche alla politica

Si prega di notare che, a causa dei costanti cambiamenti delle leggi e normative sulla privacy, delle tecnologie digitali e delle nostre attività, potremmo periodicamente apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy. Si consiglia pertanto di consultare periodicamente la presente Informativa sulla privacy per conoscere le eventuali modifiche apportate. In caso di modifiche, aggiorneremo la data di entrata in vigore specificata nella parte superiore della pagina.

Appendice A Segmenti relativi alla salute

Descrizione del pubblico
Non sensibile Sensibile
Dolori lievi e intensi ADHD/ADD
Acne Farmaci per ADHD/ADD
Allergie più probabili Alzheimer
Allergia e sinusite Antidepressivo
Farmaci per l’allergia Ansia
Soggetti allergici Disturbo da deficit di attenzione
Arteriosclerosi Bipolarismo
Artrite Cancro al seno
Farmaci per l’artrite Cancro
Asma Carcinoma del colon-retto
Farmaci per l’asma Depressione
Piede d’atleta Disfunzione erettile
Dorsopatia Carcinoma della prostata
Problemi alla vescica
Diabete borderline
Esame della mammella
Bronchite
Familiare assistente in casa
Tunnel carpale
Cataratta
Bronchite cronica
Dolore cronico
Herpes labiale
Portatori di lenti correttive
Forfora
Malattie dentali
Problemi dentali
Protesi dentaria
Diabete
Diabete – Trattamento dietetico/basato sull’esercizio
Diabete – Trattamento insulinico
Diabete – Farmaci orali
Diabete – Altri metodi di trattamento
Diabete – Di tipo 2/esordio in età adulta
Comportamenti dietetici
Disturbi digestivi
Malattie dell’apparato digerente
Occhio secco
Eczema
Esercizio
Vaccino antinfluenzale
Allergie alimentari
Malattie ai piedi
Visite mediche frequenti
Gas/gonfiore
RGE /reflusso gastroesofageo
Gengivite
Glaucoma
Glucophage
Alopecia
Cefalea
Punteggio salute – basso
Cambiamento del comportamento sano – Probabile
Cambiamento del comportamento sano – Sostenuto
Apparecchi acustici
Perdita dell’udito
Malattie cardiache
Farmaci per pirosi
Soggetti affetti da pirosi/indigestione acida
Emorroidi
Ipertensione arteriosa
IMC alto
Ipercolesterolemia
Ipercolesterolemia – Dieta/esercizio
Ipercolesterolemia – Farmaci con obbligo di prescrizione
Ipercolesterolemia e pressione del sangue
Imitrex
Insonnia
Malattie articolari e della colonna vertebrale
Nefropatia
Problemi ai reni
Intolleranza al lattosio
Lasik
Lipitor
Mammografia
Difficoltà inerente al pagamento medico
Medicare Advantage
Medicare Supplement
Emicrania
Problemi di mobilità e assistenza
Bocca e denti
Più medici
Onicomicosi
Allergie nasali
Nessuna assicurazione sanitaria
Nessun medico
Nessun controllo recente
Obesità
Artrosi
Osteoporosi
Salute generale – bassa
Dolore intenso
Salute fisica – Scarsa
Vaccino anti-pneumococco
Disturbi della prostata
Test del PSA
Psoriasi
Smettere di fumare
Malattie respiratorie
Artrite reumatoide
Comportamenti rischiosi per la salute
Cicatrice
Cinture di sicurezza
Sinusite
Cute
Irritazione della pelle e rash
Sonno
Fumatore
Coprocoltura
Vaccino antitetanico
Malattie urinarie/dell’intestino
Disturbi della vista
Cura e malattie oculari
Peso
Perdita di peso
Sedia a rotelle

Appendice B Segmenti basati sull’affiliazione politica

Descrizione del pubblico
Affiliazione politica: Democratico
Affiliazione politica: Repubblicano
Affiliazione politica: Indipendente

the forrester wave report – q2 2022
read the report